PIETRASANTA. Al campo di atletica “Falcone e Borsellino” la sesta edizione della Festa dello Sport e la Staffetta delle Generazioni. Sarà un pomeriggio diverso quello in programma sabato 26 settembre, dalle 15.00 in poi, al campo di atletica di Pietrasanta per un appuntamento che fa ritrovare edincontrare adulti e bambini nel segno dell’attività fisica e di alcune delle discipline dell’atletica leggera “propedeutiche” per praticare tutti gli sport. Gli esempi da ammirare e da emulare sono quelli belli e positivi di Nicola Vizzoni, Micaela Mariani, Claudia Coslovich, Camilla Feliciani e giovani talenti come Federica Baldini, Leonardo Tommasi e Altea Gianni che si allenano duramente e costruiscono i loro successi sulle pedane dell’impianto pietrasantino.

Organizzato dall’Atletica Pietrasanta Versilia, fucina di sportivi, uomini e donne, con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, alla kermesse sportiva sono attesi, in qualità di protagonisti e partecipanti (lo scorso anno erano accordi in poco meno di cento), i bambini delle scuole elementari e medie del territorio: per loro, gli organizzatori, hanno ideato un percorso divertente, interdisciplinare e soprattutto alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta al mondo dello sport con il chiaro scopo di far innamorare, avvicinare e far partecipare tutti. Correre, saltare e lanciare: se questo non è un sabato diverso da tutti gli altri. “Una bella iniziativa – invita a partecipare alla giornata l’Assessore allo Sport, Andrea Cosci – che fa incontrare generazioni diverse all’interno di uno spazio che intendiamo, attraverso il lavoro straordinario ed fondamentale in questo caso dell’Atletica Pietrasanta Versilia, valorizzare e sostenere. Lo sport non è solo agonismo e competizione, è costruire legami e crescere seguendo delle regole: tutti valori di cui lanostra società ha un estremo bisogno. Invito le famiglie a portare figli e nipoti e vivere questa esperienza comune di sport”.

Il legame tra adulti e bambini sarà suggellato dalla tradizionale staffetta delle generazioni: una vera e propria staffetta stile olimpico ma sulla distanza di 50 metri. A passarsi il testimone saranno genitori e figli, nonni e nipoti. Non mancheranno, al termine della giornata di sport e famiglia, premi e merende per tutti i partecipanti. Alla festa dello sport non conta vincere, conta esserci. Per informazioni ed iscrizioni contattare il 333.6675320 (Filippo) o scrivere a [email protected].

(Visitato 200 volte, 1 visite oggi)

Forte-Breganze, al via la prevendita

La Puntozero al Festival della Salute